NOVEMBRE

LA MEMORIA COMUNE

aereo.jpg La notte tra il 5 e il 6 novembre 1940 San Vito dei Normanni fu bersaglio di un bombardamento aereo,...(leggi tutto)

I NOSTRI PADRI

padre marrazzo.jpg Giuseppe Marrazzo, padre rogazionista, nacque a San Vito dei Normanni nel 1917, sesto di nove figli....(leggi tutto)

LA TRADIZIONE LOCALE

L'ARCOBALENO RICORDA

IMPRONTE ED ISTANTI

Al mare

L'una dopo l'altra,
l'onde del mare
si prostrano ai miei piedi.
Ora so di non essere
un uomo da nulla.

Vito Giuseppe Mele
Il mio cuore in versi, Edizioni Libroitaliano, 2002...(leggi tutto)

L'ARCOBALENO SEGNALA

IL NOSTRO BIMESTRALE copertina 6 2019.jpg
dicembre/gennaio 2019-2020

L'ARCOBALENO PROMUOVE

L'ARCOBALENO CONSIGLIA

20 - 3 - 2012
L'AUDITORIUM DEL LICEO SARA' INTITOLATO A GIORGIO AMICO


L'auditorium del Liceo Scientifico "Leo" di San Vito dei Normanni sarà intitolato a Giorgio Amico, di San Michele Salentino, un ragazzo che soffriva di una grave forma di distrofia e che frequentava propio il liceo sanvitese.
Lo ha deciso il Consiglio d'Istituto su proposta del dirigente scolastico, il prof. Antonio Tamburrano.
"Ci è sembrato opportuno - dice il dirigente scolastico - intitolare la sala dove spesso si riuniscono tutti gli studenti del nostro Liceo ad un loro coetaneo, ad un ragazzo straordinario che abbiamo avuto il piacere di conoscere, perché possa essere un continuo esempio da seguire. Giorgio era un ragazzo molto valido sul piano didattico, estremamente generoso e disponibile. Tutti, qui, lo ricordiamo intensamente, con grande affetto".
Giorgio, come detto, non era di San Vito, ma a San Vito era molto conosciuto e tutti, a cominciare dai suoi compagni di classe, gli volevano un gran bene. Peraltro, non era difficile vederlo la domenica al palazzetto ad assistere alle gare della Cedat 85 San Vito.
Giorgio è scomparso a soli sedici anni, nel giugno del 2010.

Share